Il tuo browser non supporta JavaScript!

Religione e fede

Matrimonio e famiglia. Divorzio, omosessualità, adozione

Lorenzo D'Apolito

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 432

Un saggio incentrato sul pregiudizio religioso italiano in materia familiare e i suoi concatenamenti con diversi temi sensibili della realtà presente. A partire dall'incompleta accettazione della parità fra uomo e donna, che influisce sulla funzione del sesso e sui ruoli familiari, sul vincolo matrimoniale, sull'omosessualità e sull'adozione. Ma come dimostra il Vangelo, il cattolicesimo si basa sul presupposto dell'universalità derivante dall'essere tutti indistintamente figli di Dio, che è incompatibile con qualsiasi forma di differenziazione.
19,00

Prefationes particulares a Sancta Sede concessae (Secondo rito 1962)

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2022

pagine: 36

Un addendum contenente alcuni nuovi prefazi per la preghiera eucaristica per arricchire ulteriormente la forma straordinaria del Rito Romano contenuta nel Messale promulgato da Pio V e nuovamente edito nel 1962 da Giovanni XXIII. Il formato della stampa permette di inserirli direttamente nel libro liturgico stesso.
7,50

Guidati dai padri

Manuel Nin

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2022

35,00

Parliamo di formazione

José Rodriguez Carballo

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2022

12,00

La presenza mentale nella malattia e nella morte. Gli insegnamenti degli antichi testi buddhisti

Bhikkhu Analayo

Libro: Copertina morbida

editore: Diana edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 368

La malattia e la morte fanno parte della vita e inevitabilmente toccano da vicino la nostra esistenza, quella dei nostri cari e di tutte le creature viventi. Sin da bambini sappiamo che sono inevitabili, che sono all'orizzonte, eppure quasi sempre ci colgono impreparati, indifesi, impauriti. Il Buddha ci insegna a far fronte alla nostra vulnerabilità dinanzi alla malattia e alla morte, ad affrontare e superare con forza e consapevolezza il carico di dolore e angoscia che esse portano. Gli insegnamenti impartiti del Buddha ci mostrano addirittura come in tali dolorosi frangenti si possa attuare un grande potenziale liberatorio inclinando la mente verso l'incondizionato. Da queste pagine i lettori potranno trarre una serie di consigli pratici per se stessi e per assistere il prossimo nel medesimo compito. Bhikkhu Analayo è un monaco buddhista della tradizione Theravada. È nato in Germania nel 1962 ed ha ricevuto l'ordinazione monastica in ?r? La?ka nel 1995. Con le sue oltre quattrocento pubblicazioni è uno dei massimi studiosi del buddhismo antico. Bhikkhu Analayo è stato professore di studi buddhisti all'Università di Amburgo, è uno dei fondatori dell'Agama Research Group (Dharma Drum Institute of Liberal Arts, Taiwan) ed un membro del Numata Center for Buddhist Studies presso l'Università di Amburgo. Al presente risiede presso il Barre Center for Buddhist Studies a Barre, Massachusetts, negli Stati Uniti. Bhikkhu Analayo trascorre la maggior parte del suo tempo in solitudine, in ritiro silenzioso, ed insegna meditazione da diversi anni.?
15,00

Padre Pio disse: «ti voglio in alto con me in paradiso!». Don Attilio Negrisolo, un sacerdote unito a padre Pio nel mistero di amore e di dolore

Giuseppina Daniela Del Gaudio

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 168

La figura di Don Attilio Negrisolo, un sacerdote che ha vissuto gran parte della sua vita a contatto con San Pio da Pietrelcina e si è trovato a partecipare a quella che fu descritta come la seconda persecuzione vissuta da Padre Pio. Don Attilio ha subìto processi, condanne, sanzioni, fino ad essere privato del ministero sacerdotale per ben dieci anni. Sono i disegni misteriosi di Dio, che percorre vie sconosciute all'intelligenza umana per provare la fede delle persone da Lui scelte. Partendo dai documenti, questo libro vuole raccontare la verità dei fatti.
15,00
13,00

Buon giorno. Il coraggio del quotidiano

Luciano Padovese

Libro: Copertina morbida

editore: Biblioteca dell'Immagine

anno edizione: 2022

pagine: 190

"Buongiorno" raccoglie le riflessioni di don Padovese. Una vita serena non dipende mai da grandi eventi, ma dall'impegno di rendere straordinario ogni momento ordinario della propria esistenza. Infatti non si può sperare di essere felici, nel segno della serenità, della pace, dell'amore, se non si costruisce giorno per giorno, attraverso le piccole cose, una identità adulta, intensa, fatta anche di tempi posseduti e non espropriati, non rovinata da continue competizioni, da rancori, rivalse. E così vanno cercare le buone relazioni. Prima di tutto con se stessi, da cui ricavare, ancora giorno per giorno, le energie, spesso sconosciute, per vivere anche con sentimento la propria vita. Accettare le diversità, l'originalità di ogni persona, a partire dalla propria, e di ogni realtà, come fonte di arricchimento umano, misterioso, da esplorare con pazienza e umiltà. Persone, soprattutto, con cui rapportarsi partendo da fiducia e apertura, specie con quelle più vicine. Occorrono i giorni del dialogo, dell'accoglienza, non solo a parole. Tutto quanto con tenerezza.
12,00

La fiamma d'amore del cuore immacolato di Maria

Elisabetta Szanto

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 432

Diario spirituale di Elisabetta Szanto: raccoglie ispirazioni e rivelazioni mistiche che Elisabetta ha avuto negli ultimi decenni.
19,00

Racconti dei saggi samurai

Pascal Fauliot

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 240

Attingendo alla tradizione orale, nonché a fonti scritte finora inesplorate, Pascal Fauliot ci propone un'antologia delle gesta dei samurai, un'élite di gentiluomini che non erano solo guerrieri, ma anche spesso maestri zen e fini letterati. Mettendo in scena i grandi principi delle arti marziali, della strategia, del codice d'onore, della pratica zen, questi racconti dell'età dell'oro dei samurai ci danno lezioni di vita piene di umanesimo e poesia. Ronin, maestri d'armi o fieri daimyo si confrontano con i grandi condottieri della storia del Giappone che furono Oda Nobunaga e Tokugawa Ieyasu.
15,90

I Evangei. Atti di apostoli

Enrico Carlini

Libro: Copertina morbida

editore: ERGA

anno edizione: 2022

pagine: 280

O Nêuvo Testaménto è stato scritto con la Grafîa Ofiçiâ perché: con la Grafîa Ofiçiâ il Genovese come lo parli lo scrivi, come lo scrivi lo leggi, come lo leggi lo parli. «Questa opera fatta con devozione, serietà e competenza dal nostro Enrico, è un passo importante per l'inserimento della lingua genovese all'interno della cultura laica e religiosa contemporanea, come degnamente le spetta» (dalla prefazione di Don Sandro Carbone, Rettore del Santuario di Nostra Signora della Vittoria, che ha analizzato ed approvato gli aspetti dottrinali della traduzione).
15,90

Paolo interprete interpretato

Yann Redalié

Libro: Copertina morbida

editore: Claudiana

anno edizione: 2022

pagine: 224

Attraverso le sue lettere, Paolo risponde a situazioni concrete. Interpreta in modo sempre nuovo il vangelo condiviso dalle diverse comunità perché diventi "lieta notizia" gratuita ed esigente per i diversi ascoltatori della sua parola. La ricezione e la rilettura di queste lettere così fortemente vissute, e di tradizioni paoline, sono state all'origine di comprensioni di-verse e rinnovate del messaggio cristiano. «Nelle sue lettere, Paolo propone, del credo cristiano condiviso, un'interpretazione tale che i partners del dialogo scoprano il senso della loro esistenza. Una teologia viva e creativa, che non si accontenta di attingere a un deposito di fede da trasmettere, ma che si sforza di farlo fruttificare, dando senso alle situazioni variegate della vita comunitaria, permettendo di affrontare conflitti e sfide nuove. Questo pensare in dialogo, questa tensione tra fedeltà all'origine, al vangelo trasmesso dalle prime comunità cristiane, e pertinenza nell'attualità particolare ad ogni comunità, predispongono le lettere di Paolo, e le tradizioni sull'apostolo, a essere recepite, rilette, riscoperte in modo, certo fedele all'origine, ma an-che creativo e attento a nuove situazioni e sfide nella vita del credente». (Yann Redalié)
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.