Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa

Nel mezzo del tempo

Filomena Baratto

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 184

"Il passato lo possiamo solo immaginare come un altro futuro, e ciò che si pensa non è mai così fedele a come lo idealizziamo. Quanta regia, quanti desideri, quanta dolcezza imprimiamo nei ricordi, proprio come quando costruiamo castelli in aria, quando immaginiamo la nostra vita futura. Cos'è il passato se non un futuro retroattivo, soprattutto se non eravamo presenti? E cosa sarà mai un passato vissuto se non sbiadito dai colori dei sentimenti che nel tempo si sono distesi, allungati, arrugginiti, stropicciati o incantati? Aveva la bocca secca. Anche i ricordi a volte vogliono essere diluiti. Quando arrivano tutti insieme possono far mal deglutire".
15,00

Padre, padri... Caratteri di donna e di uomo

Libro: Copertina morbida

editore: Ibis

anno edizione: 2022

pagine: 94

"Caratteri di donna e di uomo" ha condotto quest'anno la riflessione sul tema padre, padri. In un periodo in cui i ruoli all'interno della famiglia vivono una profonda trasformazione che si riflette sulla compagine sociale in modo spesso traumatico, abbiamo chiesto un contributo di analisi e di approfondimento che passasse attraverso la suggestione narrativa. Autori: Bianciardi Franco, Bianciardi Marco, Casera Christabel, Funari Iride Enza, Grifo Paola, Grillo Emma, Innarella Gerardo, Saccenti Ivana.
9,00

Nel silenzio c'era il vento

Francesco Fadigati

Libro: Copertina morbida

editore: Bolis

anno edizione: 2022

Il chiostro del monastero di Astino è un rifugio per Emanuele, quarantasette anni e l'inferno alle spalle. Un rifugio di ombra, sole e quiete, dove ama passare il tempo a fissare l'intarsio delle pietre millenarie, il campanile incorniciato dai boschi della collina. È la sua muta, disperata preghiera. Un giorno incontra Giulia, che lavora al bookshop del monastero e che di quel luogo conosce tutto. Sarà lei a portarlo dentro una storia che lega l'antico monastero alla figura, grande e terribile, di Bartolomeo Colleoni. Così, attraverso il racconto, si incontrano le aspirazioni del grande condottiero e le ferite dell'uomo comune, i desideri piú sconfinati e le lacrime nascoste. Nel silenzio di Astino le parole di Giulia si intrecciano con il mormorio del vento: un dialogo intenso e misterioso fra passato e presente.
12,00

Soulfire. Volume 3

Michael Turner

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 192

Tempi oscuri sono calati sui nostri eroi e Grace, Malikai, Sonia e PJ hanno intrapreso strade separate. Alcuni stanno cercando di salvare una città, altri sono spariti nelle nebbie del tempo, altri risposte su sé stessi. Ma le forze del malvagio Rainier continuano a tramare nell'ombra e nuovi avversari, nuovi reami e un nutrito cast di personaggi faranno qua il loro debutto. Il volume contiene tutta la terza serie di Soulfire.
23,90

The Savage Dragon. Volume 9

Erik Larsen

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 144

Il mortale Darklord minaccia di spazzare via il pianeta Terra e solo il Dragone e la nuova Strikeforce possono sperare di salvarci dal pericolo. Una battaglia colossale che vedrà come guest star d'eccezione i personaggi che hanno fatto la storia del fumetto indipendente americano degli anni Ottanta e Novanta: Hellboy, Zot, Bone, Vampirella, Shadowhawk, Flaming Carrot, Cerebus, i DNAgents e molti altri.
16,90

Ragionevoli dubbi letto da Gianrico Carofiglio. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Gianrico Carofiglio

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

"Oltre alle regole scritte, quelle del codice e delle sentenze che lo interpretano c'è una serie di regole non scritte. Queste ultime vengono rispettate con molta più attenzione e cautela. E fra queste ce n'è una che più o meno dice: un avvocato non difende un cliente buttando a mare un collega. Non si fa, e basta. Normalmente chi viola queste regole, in un modo o nell'altro, la paga. O perlomeno qualcuno cerca di fargliela pagare". L'avvocato Guido Guerrieri deve correre questo rischio. C'è un uomo in carcere che si dichiara innocente, condannato in primo grado per traffico di droga. Le circostanze sono schiaccianti e lui stesso, in un primo momento, aveva confessato. Ma c'è però la possibilità che sia finito in una trappola orchestrata dall'avvocato di primo grado. Un maledetto imbroglio, dunque, che Guerrieri è restio a caricarsi, e non solo perché tutte le apparenze sono contro. Il detenuto non è una faccia nuova: ai tempi del movimento studentesco lo chiamavano Fabio Raybàn, picchiatore fascista ossessione dell'adolescenza di Guido. C'è anche una situazione personale ambigua che coinvolge l'avvocato: la fine forse di un amore, l'inizio pericolosissimo di un altro, e in ciascuno di questi incroci sembra materializzarsi lui, il detenuto che si proclama disperatamente innocente.
9,90

Baby dream

Audrey Carlan

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 288

"Avevo bisogno di sparire. Fuggire, nascondermi e schiarirmi le idee lontano da tutto. Essere una poliziotta non è sempre facile, specialmente se sei una donna. Ma questa volta potrebbe essere la mia salvezza: ho appena accettato un incarico sotto copertura, l'occasione perfetta per sparire dalla circolazione. Da qualche mese, infatti, il club di motociclisti Hero's Pride è preso di mira: atti vandalici, intimidazioni e violenze contro i bikers e i loro cari. Il mio compito è quello di spacciarmi per una di loro e consegnare i responsabili alla giustizia. Vivrò nella stessa casa di Derek Layton, fingendo che sia il mio uomo. Viaggerò sulla sua moto, lascerò che mi baci in pubblico, ma non gli permetterò di considerarmi un trofeo da conquistare. Se Derek pensa che io sia una preda facile, si sbaglia di grosso."
4,90

Il diavolo milionario

Katy Evans

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 320

Futura erede della fortuna di suo padre, Lizzy Banks ha bisogno di un volto che rappresenti l'azienda di famiglia. Ma tra gli uomini d'affari che sarebbero perfetti come testimonial, nessuno è interessato all'offerta. Decide così di guardare altrove e l'occasione le si presenta durante una violenta rissa in un locale, quando incontra James Rowan. James non ha mai avuto una vita facile e si guadagna da vivere facendo video spericolati su YouTube. La proposta da un milione di dollari di Lizzy potrebbe cambiare il suo destino. E così accetta, lasciando che quella stramba ereditiera gli insegni il modo di comportarsi ai galà e alle cene: in pratica che faccia di lui un perfetto gentiluomo, adatto al bel mondo. Il problema è che Lizzy potrebbe aver calcato un po' troppo la mano, decisa a creare l'uomo dei suoi sogni... Più passa il tempo e più le è difficile ignorare l'attrazione per James. Possibile che si sia innamorata del cattivo ragazzo della strada? Entrambi sanno bene che andare oltre la finzione è proibito, eppure diventa ogni giorno più difficile...
9,90

P.S. Mi manchi

Winter Renshaw

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 256

Sutter e Melrose non si sopportano, ma il destino li ha sempre messi l'uno sulla strada dell'altra... Cara Melrose, la prima volta che ti ho incontrata, eri una sconosciuta. La seconda volta, la mia coinquilina. La terza volta, hai chiarito che stavi per diventare la più grande spina nel fianco che avessi mai conosciuto. Canti troppo forte sotto la doccia e usi tutta l'acqua calda. Sei prepotente da morire. Mi rendi la vita molto complicata. Ma per quanto ci provi, non riesco a smettere di pensare a te. Non riesco a smettere di desiderarti. Stavo per dirtelo. Stavo per ingoiare il mio orgoglio, lasciar perdere i miei modi da bastardo e mostrarti un lato di me che nessun altro ha mai visto prima... ma poi c'è stata una confessione che ha cambiato tutte le carte in tavola; una bomba nucleare che mi ha fermato. Come ho fatto a non prevederlo, non lo saprò mai. Sutter P.S. Mi manchi.
9,90

Sottacqua

Marco Nicolini

Libro

editore: Aiep

anno edizione: 2022

pagine: 320

Nel raccontare storie l'autore entra nei segreti della vita e ne rileva i valori, a volte celati dal dramma, a volte tracimanti nel dramma. Con una capacità introspettiva non comune, scava nell'esistenza rivelando spesso i tratti autobiografici del proprio carattere che ha o che vorrebbe avere.
18,00

Misteriose luci lontane

Andrea Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 396

Ethan, alpinista e scrittore, Elisabetta studentessa di biologia, sono due perfetti sconosciuti le cui vite scorrono parallele ma lontane. Una serie di oscuri eventi, al cui vertice un attentato nel cuore della capitale, spezzano legami d'amicizia e d'amore, ed è a questo punto che Ethan sarà trascinato in un lungo e tortuoso viaggio fin nel cuore dell'Appennino. Proprio qui, in un minuto borgo altomontano, dove l'aria è tersa e le montagne sono rocciose ed impervie, le scelte del destino si serviranno di un'estate, di notti burrascose e di giornate luminose, intrecciando legami e frantumando ciò che era in decadenza. Ma le ceneri del passato, trascinate dallo spirare del vento, riusciranno a raggiungere le lontane e ripide montagne di Roccavento?
9,90

Il bacio della buonanotte

Francesco Dimitri

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 432

Il Bacio Della Buonanotte parla di alleati e nemici che si reincarnano nei secoli. Sono i Pellegrini, la cui guerra continua di vita in vita da millenni. A ogni incarnazione possono cambiare sesso, origine, nazionalità, ma restano sempre le stesse persone. Ogni volta il fato li riporta in contatto e ogni volta nessuno di loro ricorda nulla del proprio passato. Recuperare quei ricordi è possibile, ma ha un costo. Spezzare la ruota invece sembra impossibile. Fino alla comparsa di un'arma leggendaria che potrebbe interrompere il ciclo. Ma è davvero così? Per scoprirlo, Martin, diciott'anni e un futuro tutto da inventare, dovrà decidere per cosa combattere e quanto è disposto a sacrificare.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.