Narrativa

Nel nome del tuo Dio

Fabio Cupidi

Libro: Copertina rigida

editore: Cupidi Fabio

anno edizione: 2013

pagine: 227

15,00

La spada snudata all'Islam

G. Carlo Tusceri

Libro: Copertina morbida

editore: Centro Studi Tindari Patti

anno edizione: 2012

pagine: 148

10,00

Un bambino per tutti

Alberto Ratti

Libro

editore: Cinquemarzo

anno edizione: 2012

1,00

Io so. L'enigma di Mariani

Maria Masella

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2011

pagine: 228

L'ispettore Iachino è in coma, conseguenza di un agguato. Il commissario Mariani passa ore a parlargli dei casi in corso, perché i medici hanno assicurato che può servire. E indaga dicendosi che, se lui scoprirà mandanti ed esecutori dell'agguato, Iachino uscirà dal coma... Ma c'è la solita routine da sbrigare: un antiquario, Livio Oliveri, è stato ucciso nella sua bottega. Nessun indizio, nessuna traccia. È molto più coinvolgente per Mariani indagare sulla morte, forse un suicidio, di Roberto Nicora, il volontario che ha passato molte ore al capezzale di Iachino. L'indagine su una morte diventa, per Mariani e sua moglie Francesca, indagine su una vita, sul passato. Forse le storie di Oliveri e di Nicora un tempo si sono intrecciate con quelle di altri. E, per Mariani, sempre quel pensiero fisso: forse, se scoprirà la verità sull'agguato, Iachino uscirà dal coma...
11,00

Primo

Maria Masella

Libro: Copertina rigida

editore: Frilli

anno edizione: 2008

pagine: 272

17,50

Sahara Consilina

Vincenzo Corraro

Libro

editore: Palomar

anno edizione: 2004

pagine: 274

"Il romanzo è la storia della nuova emigrazione italiana - giovanile, universitaria e intellettuale - che, a differenza della manovalanza disperata, ha imparato a non piangersi addosso, a non sentirsi vittima, fino a trarre sofferente gioia da una condizione che diventa anche occasione di viaggio, conoscenza, scoperta e arricchimento. Ma poi bastano un pretesto, un concerto del Parto delle Nuvole Pesanti, una canzone, un libro, una poesia, un amore, persino le elezioni comunali in un paesino della Lucania per infuocare il desiderio di ritornare al Sud, per immaginare deserti in fiore annaffiati da acqua che sgorga dalle pompe di benzina" (Salvatore de Siena del gruppo "Il parto delle nuvole pesanti").
15,00

Stupore e tremori-Mercurio

Amélie Nothomb

Libro

editore: Voland

anno edizione: 2002

pagine: 256

Il cofanetto raccoglie due delle opere più vendute di Amélie Nothomb: "Stupore e tremori", pubblicato per la prima volta nel febbraio 2001 e ristampato tre volte per un totale di circa 10000 copie, e "Mercurio". In "Stupori e tremori" la giovane Amélie è al suo primo impiego in un'importantissima multinazionale giapponese, realizzando così il sogno di tornare a vivere nel suo paese d'origine. Ma l'incapacità di adeguarsi allo spietato automatismo della 'più grande azienda dell'universo' la porterà a subire, in un crescendo di umiliazioni, l'esperienza di una vertiginosa discesa agli inferi.
22,00

L'amica del cuore

Maeve Binchy

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1999

pagine: 512

9,20

Le sabbie del tempo

Sidney Sheldon

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1997

pagine: 332

8,00