Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Il bacio della buonanotte

Francesco Dimitri

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 432

Il Bacio Della Buonanotte parla di alleati e nemici che si reincarnano nei secoli. Sono i Pellegrini, la cui guerra continua di vita in vita da millenni. A ogni incarnazione possono cambiare sesso, origine, nazionalità, ma restano sempre le stesse persone. Ogni volta il fato li riporta in contatto e ogni volta nessuno di loro ricorda nulla del proprio passato. Recuperare quei ricordi è possibile, ma ha un costo. Spezzare la ruota invece sembra impossibile. Fino alla comparsa di un'arma leggendaria che potrebbe interrompere il ciclo. Ma è davvero così? Per scoprirlo, Martin, diciott'anni e un futuro tutto da inventare, dovrà decidere per cosa combattere e quanto è disposto a sacrificare.
18,00

Reazione a catena

Luigi Menghini

Libro

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2021

pagine: 244

25,00

Insomnia. Errori della mente

Vincenzo Coppola

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2021

pagine: 390

Cosa si può definire davvero prezioso? Evan nonostante possegga la più potente arma generata al mondo, risponderebbe i ricordi del suo passato. Questi, infatti, sono sempre stati la sua unica fonte di felicità. Cosa accadrebbe se, d'improvviso, questi ricordi si trasformassero in tormento? Un tormento che, come un incubo, si anniderà nella sua mente, offuscandola del tutto. Il prezzo da pagare affinché riaffiori quel dettaglio, il più importante, quello che rinnega da quel fatidico giorno e che rimetterà tutto in discussione. Cosa accadrebbe se l'Evan che tutti conoscono cambiasse e mettesse in serio pericolo i suoi amici, costretti ad indagare su di lui pur di dare un senso ai suoi inspiegabili atteggiamenti? Perché una soluzione c'è, come riportato anche nei suoi appunti a caratteri cubitali. Ormai è chiaro. Evan non si fermerà davanti a nulla. Eppure, arriverà il momento in cui ognuno di loro sarà costretto a porsi la domanda più importante: cosa è disposto a fare pur di mettere fine al suo incubo?
26,00

Relentless

Karen Lynch

Libro: Copertina morbida

editore: Queen

anno edizione: 2021

pagine: 300

Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi. Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale. Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico. Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l'ultima cosa che lei vuole. Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi.
15,90

Arcimago. Il ritorno. Dungeons & Dragons. Forgotten Realms. Volume 1

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2021

pagine: 444

Il sudario tenebroso sceso a nord si è dissolto e un nuovo giorno sorge in una vittoriosa Mithral Hall, ma per quanto le cose sembrino promettenti in superficie, Drizzt e i suoi compagni sanno che ciò che si nasconde nel sottosuolo è ancora pervaso dal male, carico di un potere inimmaginabile. Gli elfi scuri di Menzoberranzan, incluso il potente Arcimago Gromph, non hanno saldato i loro conti con Drizzt. Logorati dalle lotte per il potere e con le spalle al muro, i drow potrebbero essere abbastanza disperati da invocare forze demoniache dalle profondità dell'Abisso e innescare un disastro a cui nemmeno il buio profondo potrebbe essere preparato.
16,00

Eva futura

P. A. Villiers de L'Isle-Adam

Libro: Copertina morbida

editore: Jouvence

anno edizione: 2021

pagine: 370

La signorina Alicia Clary è una donna talmente bella che il giovane Lord Ewald si innamora perdutamente di lei. Ma la bellezza di questa donna è pari solo alla sua stupidità... Disperato, sull'orlo del suicidio e desideroso di sperimentare il vero amore, Lord Ewald chiede aiuto al celebre scienziato Thomas Edison per creare un androide che rappresenti la donna ideale e sostituisca quella creatura reale, ma imperfetta, tanto bramata. Ma questa nuova Eva riuscirà a essere impeccabile come desidera il giovane Lord Ewald o si rivelerà soltanto un'illusione? Il romanzo di Villiers de L'Isle-Adam, che per la prima volta nella storia della fantascienza impiega il termine "androide" - o meglio il femminile "andreide" -, è ancora oggi un'opera corrosiva e divertente, che ci fa riflettere sulla scienza e sui suoi limiti.
18,00

Alla 13ª ora

Marta Leandra Mandelli

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 408

Per inaugurare il nuovo anno accademico, l'esclusivo liceo Sforza porta gli studenti in visita a Villa Arconati. Qui, i ragazzi si immergono nelle pieghe del tempo, che ha trasformato il Castellazzo nella splendida villa di delizia alle porte di Milano. Ma un evento eccezionale aspetta solo che commettano un passo falso: alle 13:31 in punto, scocca l'equinozio d'autunno di un anno bisestile, e coincide con una spettacolare eclissi di sole. Il mondo cambia sotto gli occhi di Miranda, la nuova insegnante di Italiano, che si ritrova coinvolta nei segreti e nelle ambizioni di ragazzi che conosce appena. Capirà ben presto che nessuno è come appare e tutti hanno qualcosa da nascondere. Al suo fianco, potrebbe esserci un nuovo amore, e un gruppetto di adolescenti tutt'altro che perfetti. Insieme, dovranno fare i conti con i lati oscuri dello Sforza e con un avversario che rivendica da secoli ciò che Villa Arconati gli ha sottratto.
19,00

Maelstrom. Terminal war

Alan D. Altieri

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 304

Se Cauda Serpentis, stella gigante rossa all'ultimo stadio della disgregazione, è il luogo nel quale «l'uomo non deve andare», Washington-Baltimore, ecumenopoli sull'orlo della dissoluzione, è un luogo nel quale l'uomo non dovrebbe restare. Lo sa bene Egon Jean-Baptiste Gottschalk, l'uomo al vertice di Gottschalk Mega-Corp, il titano industriale-cibernetico che ha un controllo pressoché assoluto del pianeta. Ma Egon Gottschalk sa anche che forze sotterranee e micidiali sono già all'opera nelle strutture stesse di Mega-Corp, capaci d'incrinare perfino la barriera di segretezza imposta attorno alla missione del Magellan e pronte a scatenare una guerra, prima interna e poi globale, dagli esiti disastrosi. In tutto questo, nell'attesa che da Karl Dekker e dai resti del Magellan arrivi l'ultima risposta riguardo al terribile Nemico in agguato nello spazio profondo, una donna tormentata getta le basi per una transizione oltre i limiti dell'umano, un'agente segreta implacabile si prepara all'estrema difesa dell'ultima fortezza, una guerriera inesorabile diventa a sua volta vittima e carnefice della propria ossessione crudele, una giovane sopravvissuta intraprende una pericolosa traversata nel ventre nero dell'ecumenopoli e una regina oscura, sensuale e subdolamente letale, è spinta dalla sete per il potere supremo a varcare una sinistra soglia proibita. Con queste parole Altieri aveva deciso di presentare Maelstrom, terzo capitolo, dopo Juggernaut e Magellan, della sua grandiosa «saga futuribile» Terminal War, rimasta purtroppo incompiuta. Romanzo nondimeno perfettamente compiuto in sé, Maelstrom  ci restituisce comunque in tutta la sua potenza la voce inconfondibile del «Maestro italiano dell'Apocalisse».
16,00

La muta

Aliya Whiteley

Libro: Copertina morbida

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2021

pagine: 250

Immaginate un mondo in cui si cambia pelle ogni sette anni, e con la pelle vengono via i ricordi, le sensazioni, gli amori. Se c'è chi brama il cambiamento, c'è chi invece vuole tenersi stretto il passato e l'identità che gli appartiene. Ora questo è possibile con un nuovo farmaco, il Suscutin, che previene la muta e permette di mantenere la propria pelle. Rose Allington, di professione guardia del corpo, soffre di una malattia rara. Le mute per lei arrivano improvvise, stravolgendo completamente la sua vita, eppure ha dovuto farci l'abitudine. Invece il suo ex amante e datore di lavoro, il celebre attore Max Black, ha una dipendenza dal Suscutin: sa che la muta potrebbe fargli perdere tutto. E quando una delle sue pelli viene rubata dalla preziosa collezione che custodisce gelosamente, per risolvere il caso ingaggia la migliore, Rose, anche se ormai non è più la stessa donna. Tra salti temporali, visioni ardite, colpi di scena, un thriller coinvolgente che è anche una riflessione sull'amore: quanto si insinua dentro di noi, quanto è parte integrante della nostra vita? E una volta perso, si può riaverlo indietro? Un romanzo spiazzante, visionario, che ridefinisce il concetto di fantascienza e si fa specchio di una nuova generazione.
15,50

Earthland. La battaglia della vita

Luigi Nunziante

Libro: Copertina morbida

editore: Decima Musa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 296

L'avventura a Everland si è conclusa, ma la magia sulla terra esiste ancora. Riusciranno Lara, Dallan, Tess, Nate a fermare il piano di Baba Yaga? E Damian?
16,00

Le sette vie del drago

Francesco Codenotti

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 256

Che cosa sono il Bene e il Male? Dove inizia uno e finisce l'altro? Queste sono le domande che guidano il cammino di sette ragazzi, provenienti da tempi e luoghi diversi. Il destino, un'antica profezia e le parole del Drago Tenry? hanno deciso di unirli in una missione rischiosa quanto fondamentale. Spinti da motivazioni differenti come la vendetta e l'amore, e aiutati dagli Spiriti guardiani, intraprenderanno un viaggio comune fino alle pendici delle Montagne del drago, dove tutto sembra avere avuto inizio. La profezia, però, parla anche di altro: qualcuno ha tradito. Chi? E perché l'ha fatto? La risposta, forse, è nelle mani dello Scrittore, la misteriosa figura che sembra muovere le fila della vicenda.
13,90

Everland. Attraverso lo specchio

Luigi Nunziante

Libro: Copertina morbida

editore: Decima Musa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 312

"Tutte le storie iniziano da qualche parte". Quella di Lara, una giovane adolescente di Denver, inizia nel preciso istante in cui viene costretta dal padre a trasferirsi dai nonni a Wichita, dove dovrà necessariamente ricominciare "da capo" per superare il lutto per la perdita della madre. Arrivata nella nuova casa, Lara mai avrebbe immaginato che l'amicizia con il giovanissimo vicino appena conosciuto, di nome Damian, l'avrebbe catapultata in una folle e pericolosa avventura su un altro mondo di nome Everland. Tra amori e incantesimi e tanti personaggi, più o meno noti, Lara e Damian dovranno far ritorno a casa, ricorrendo alla magia... in un mondo dove la magia non esiste. Everland è il primo romanzo di una trilogia che prosegue con Earthland e si conclude con Enderland.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.