Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Manuale tecnico Smart Coach. Volley S3

Mario Barbiero, Andrea Lucchetta, Marco Mencarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2022

pagine: 79

La Federazione Italiana Pallavolo intende, con l'attività del Volley S3, porre al centro dell'attenzione nelle attività promozionali il divertimento del bambino. Le proposte tecnico-metodologiche del Volley S3 intendono favorire l'avviamento dei giovani al gioco della pallavolo in maniera nuova e del tutto diversa da come è stato fatto finora, attraverso un percorso formativo che stravolge l'approccio al nostro sport e che integra e stimola il tradizionale e parallelo percorso didattico: partire dal gioco e dal giocare, per divertirsi e appassionarsi da subito al mondo del volley. Per lo sviluppo di questo ambizioso e prezioso progetto, la Federazione Italiana Pallavolo ha inteso investire sulla nuova figura dello Smart Coach, riferimento tecnico per la fascia promozionale 6-12 anni. È in questo manuale che lo Smart Coach potrà trovare tutti gli strumenti per poter da subito operare e divertirsi con i suoi giocatori.
12,00

Dove erano le isole. Portolano mediterraneo delle storie e delle rotte dimenticate

Paolo Ciampi, Massimiliano Scudeletti, Arnaldo Melloni

Libro: Copertina morbida

editore: Aska Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

Ci piacciono soprattutto le isole. Tutte le isole, in realtà, ma soprattutto le isole del Mediterraneo. E tra di esse le più minuscole, a volte poco più che scogli, che gli uomini non abitano o hanno deciso di non abitare più. Del mare che più di tutti è civiltà di città sono l'immagine capovolta, l'eccezione che conferma la regola. Eppure, sorpresa, è come per i banchi di pesce, più abbondanti dove meno ci si aspetta. Proprio qui si nascondono i più popolosi banchi di storie. Qui dove ciò che è stato può contare sulla nostra distrazione. Abbiamo gettato la rete e tirato su. Quanto è bastato per un nostro portolano di storie e parole. Seduti al solito bar, una birra e una chiacchiera, prima che i venti gonfino ancora le vele.
12,00

La difesa sostenibile nell'orto e nel giardino

Elena Tibiletti, Nicoletta Vai

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il libro vuole guidare l'hobbista o l'utilizzatore privo del patentino obbligatorio ai prodotti e organismi ammessi in agricoltura biologica. Vengono descritti natura, modalità d'azione e bersagli di principi attivi e organismi utili e viene spiegata la corretta lettura delle etichette e le modalità d'uso di prodotti e organismi biologici. Ampio spazio è dedicato alle principali malattie e parassiti, descritti in singole schede con l'indicazione dei prodotti o degli organismi utili a combatterli. In Appendice, vengono descritti brevemente i prodotti professionali utilizzabili anche dall'hobbista munito di autorizzazione e i prodotti fai-da-te a base di sostanze naturali completi di ricette e di indicazioni su come utilizzarli al meglio.
18,00

New York. Le ricette di culto

Marc Grossman

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2022

pagine: 270

Ecco un ottimo modo per visitare New York, una città dalle mille anime e con tante storie da raccontare, che si dipanano tra passato e presente, dando vita a un melting pot divertente e gustoso. Attraverso un bagel al salmone affumicato o le morbide lusinghe di una cheesecake scoprirete una città inedita, un po' hipster e un po'vecchia Europa: mettetevi comodi, il viaggio è già iniziato.
29,90

Liguria sottovetro. Marmellate, gelatine, conserve, liquori e sciroppi-Liguria preserved. Jams, conserves, liqueurs and syrups

Esther Martelli

Libro: Copertina morbida

editore: ERGA

anno edizione: 2022

pagine: 288

Il tridente Erga della cucina ligure pluridecorato! Dopo i long seller "Odor di Basilico. Le autentiche ricette" (l'edizione più famosa, oltre 20 edizioni, riproposta con l'aggiunta dei vini e dei prodotti tipici e l'imperdibile busta di semi per portare via con te un po' di basilico) e "Odor di Basilico", altrettanto famosa edizione delle moderne ricette con la storia della gastronomia ligure, ecco "Liguria sottovetro". Oltre 10 edizioni: un volume prezioso che non può mancare in una casa e vediamo perché.
16,90

Il monte Baldo

Eugenio Turri

Libro: Copertina morbida

editore: Cierre Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 392

Pubblicato per la prima volta nel 1973 a Verona e in una seconda edizione per Cierre edizioni nel 1999, questo libro rimane un classico della letteratura geografica. Esso analizza e racconta una montagna decisamente peculiare dal punto di vista naturalistico e paesaggistico: "la montagna dei veronesi", ma non solo, il Baldo è molto di più. In queste pagine l'autore, profondo conoscitore del luogo, lo descrive come un vero e proprio museo vivente, dove si possono comprendere i complessi meccanismi dei fenomeni naturali, dai tempi lunghi della storia geologica ai ritmi delle stagioni che mutano il quadro vegetazionale, faunistico e antropico. Questa nuova edizione ripropone, con una grafica rinnovata, l'ultima versione di un libro rimasto unico nel suo genere da decenni. Uno studio che cerca di dare un quadro completo del Monte Baldo, considerato come un unico sistema territoriale, offrendo anche una riflessione approfondita sui problemi di un'area montana che ha subito nel tempo profondi cambiamenti negli usi che ne fanno gli uomini. Il volume è completato dal contributo di qualificati specialisti.
24,00

I pescatori di Grado

Roberto Covaz

Libro: Copertina morbida

editore: Biblioteca dell'Immagine

anno edizione: 2022

pagine: 128

Figli del mare. I pescatori di Grado raccontano la loro lunga, travagliata, orgogliosa storia.
12,00

Gran Tour del Monviso. L'anello completo alla scoperta del «Re di Pietra»

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

pagine: 48

L'anello di più tappe attorno al Monviso rappresenta uno dei più spettacolari trekking d'alta quota d'Europa offrendo scorci panoramici sui diversi profili del "Re di Pietra" e l'esperienza di una natura, protetta da due parchi naturali, dove gli ambienti cambiano di continuo. 56,4 chilometri di sentiero, 5 tappe, 5 varianti, un itinerario antico divenuto un classico dell'escursionismo che percorre il Giro del Monviso. Stampata in stone paper, impermeabile e resistente agli strappi è il compagno perfetto per il vostro cammino!
15,00

Fiume e Quarnero. Cherso, Lussino, Krk e Rab

Marco Vertovec

Libro: Copertina morbida

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2022

pagine: 366

Un inedito tassello di Adriatico in cui l'urbanistica mitteleuropea e la vivacità di Fiume si fondono con una natura ancora non antropizzata, un mare tremendamente invitante e l'incanto senza tempo delle isole minori. Fiume e il Quarnero sono raccontati e svelati con puntuali descrizioni storiche e artistiche, suggerimenti enogastronomici e consigli sulle spiagge, da quelle più celebrate a quelle più intime.
18,50

Maggie's Centres

Libro

editore: Forma Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 151

"La collana On the Road amplia i propri confini, proponendo una guida di architettura unica nel suo genere, incentrata non su una città, ma su una tipologia edilizia estremamente contemporanea: i Maggie's  Centres, edifici non ospedalieri dedicati all'assistenza dei malati di cancro, nati in Gran Bretagna dalla sensibilità di Maggie Keswick e di suo marito, il critico di architettura Charles Jencks. Attraverso questo volume il lettore/visitatore è introdotto alla scoperta di un modo diverso di ideare e realizzare l'architettura, intesa come un mezzo per alleviare e affrontare la malattia, grazie a edifici "emotivamente sani", realizzati da alcuni tra i più noti architetti del mondo e riconoscibili non per la loro tipologia ma per il loro potere terapeutico. La particolarità di questi ambienti, infatti, risiede nella capacità di agire sia sul fisico che sulla mente, contribuendo al benessere delle persone stimolando tutti i sensi: tramite lo spazio, il materiale e la luce, l'architettura dei centri suscita emozioni e influenza tutti i "visitatori" (termine con cui sono indicati, all'interno delle strutture, tanto i malati quanto i loro familiari o amici), trasmettendo gioia ed energia. Oggi, a più di venticinque anni dalla realizzazione del primo edificio, si contano 28 Maggie's centres in diversi Paesi del mondo, e molti altri sono in costruzione o in fase di progettazione. L'auspicio è che si moltiplichino raggiungendo ogni ospedale oncologico in Gran Bretagna e altrove."
18,00

Maggie's centres. Ediz. italiana

Libro

editore: Forma Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 151

La collana On the Road amplia i propri confini, proponendo una guida di architettura unica nel suo genere, incentrata non su una città, ma su una tipologia edilizia estremamente contemporanea: i Maggie's Centres, edifici non ospedalieri dedicati all'assistenza dei malati di cancro, nati in Gran Bretagna dalla sensibilità di Maggie Keswick e di suo marito, il critico di architettura Charles Jencks. Attraverso questo volume il lettore/visitatore è introdotto alla scoperta di un modo diverso di ideare e realizzare l'architettura, intesa come un mezzo per alleviare e affrontare la malattia, grazie a edifici "emotivamente sani", realizzati da alcuni tra i più noti architetti del mondo e riconoscibili non per la loro tipologia ma per il loro potere terapeutico. La particolarità di questi ambienti, infatti, risiede nella capacità di agire sia sul fisico che sulla mente, contribuendo al benessere delle persone stimolando tutti i sensi: tramite lo spazio, il materiale e la luce, l'architettura dei centri suscita emozioni e influenza tutti i "visitatori" (termine con cui sono indicati, all'interno delle strutture, tanto i malati quanto i loro familiari o amici), trasmettendo gioia ed energia. Oggi, a più di venticinque anni dalla realizzazione del primo edificio, si contano 28 Maggie's centres in diversi Paesi del mondo, e molti altri sono in costruzione o in fase di progettazione. L'auspicio è che si moltiplichino raggiungendo ogni ospedale oncologico in Gran Bretagna e altrove.
18,00

Berlino

Claudia Saglimbeni

Libro

editore: Forma Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 221

La guida è un diario di viaggio tra le architetture che testimoniano i passaggi fondanti della ricostruzione di una città che ha contribuito alla fondazione dell'Europa come la conosciamo oggi. Berlino ha dimostrato di essere palcoscenico attivo di tutte le trasformazioni sociali più importanti dal Novecento a oggi, segnando un confine labile tra barocco e contemporaneo, all'interno del quale hanno preso piede fervide stagioni culturali e intellettuali, piani di industrializzazione massiva, guerre mondiali, la costituzione di scuole di architettura e del pensiero moderno destinate a fare la storia. Un vero e proprio laboratorio di architettura in continuo divenire, che costituisce ancora oggi un paesaggio composito di esperimenti di urbanistica sociale, di ricucitura del tessuto urbano tra Est e Ovest. Come i luoghi di rappresentanza dei ministeri, le ambasciate e il Parlamento tra il Tiergarten e la Sprea, il ridisegno dello spazio pubblico secondo il modello della ricostruzione critica come si può vedere a Bundeshauptsadt, Postdamer Platz e Friedrichstadt, al quale hanno contribuito i maggiori esponenti dell'architettura moderna internazionale. Una pianificazione culturale la cui massima espressione è l'Isola dei Musei, uno dei complessi museali più famosi al mondo. Il volume fornisce inoltre informazioni utili e consigli che renderanno la visita alla città "semplice", ottimizzando i tempi per gli spostamenti e permettendo di carpire anche con poco tempo a disposizione l'essenza del luogo. Non solo quindi una guida d'architettura, ma anche e soprattutto un invito al viaggio.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.