Libri di Olivier Peru
Elfi. Volume 8
Olivier Peru, Stéphane Bileau, Pierre-Denise Goux, Bojan Vukic, Corbeyran
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
pagine: 128
Alyana è un'elfa molto speciale: è venuta al mondo con occhi aperti e già in grado di parlare. Cresce molto rapidamente e mostra poteri sorprendenti, provocando invidia tanto quanto timore per le capacità che nessun giovane elfo dovrebbe possedere. Mentre suo padre era uno dei più grandi cacciatori di questo mondo, Alyana potrebbe diventarne la preda più ambita. Contiene Elfi 18 e 19.
I Medici. Principi di un tempo nuovo
Olivier Peru, Erion Campanella Ardisha, Francesco Mucciacito
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 120
1537, Alessandro De Medici viene assassinato. Nessuna delle grandi famiglie fiorentine appare in grado di eleggere un nuovo duca. La comparsa del diciassettenne Cosimo De Medici, apparentemente a un ramo secondario della famiglia, sembra la soluzione: un giovane debole e senza vere risorse economiche può essere facile da influenzare. Una volta nominato capo del governo, però, Cosimo rivela la sua natura risolutiva e autoritaria, esautorando il consiglio dei quarantotto. Talmente salda è la sua presa su gran parte della Toscana, che gli unici eredi possibili del granducato sono i suoi figli. Il potere passa a Francesco I, ma a distinguersi è la sorella Isabella, che incarna lo spirito libero e brillante di Firenze. Il secondo volume dedicato ai Medici, la famiglia che ha segnato la storia di Firenze e dell'Italia.
Orchi e goblin. Volume 4
Stéphane Créty, Nicolas Jarry, Élodie Jacquemoire, Olivier Peru, Giovanni Lorusso
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
pagine: 112
Braagam ha servito nella compagnia della Zanna di Ferro per anni. Sui campi di battaglia si faceva chiamare «Boia» e la sua lama era temuta su tutte le Terre di Arran. Oggi è un vecchio orco amareggiato che aspetta la morte mentre beve con i suoi vecchi compagni d'arme. Il piccolo Sniffo avrebbe dovuto essere uno di quei goblin senza storia, senza destino. Un parassita la cui vita non ha valore per nessuno. Tuttavia, dopo il massacro della sua famiglia, è raccolto dal figlio di un signore che vuole farne il proprio segugio. Due nuovi episodi di questa brutale saga fantasy.
I Medici. Dall'oro alla croce
Olivier Peru, Giovanni Lorusso, Eduard Torrents, Lucio Leoni, Emanuela Negrin
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2017
pagine: 192
Chi sono i Medici di Firenze? Banchieri, tiranni, mecenati, cospiratori, visionari, guerrieri, assassini... di generazione in generazione hanno dato forma al Rinascimento, influenzato il destino dell'Italia e dell'Europa, diventando al contempo una delle famiglie più ricche al mondo. Hanno finanziato re, dato alla Francia due regine e alla cristianità tre papi, sono stati magnanimi con artisti come Leonardo da Vinci e Michelangelo e terribili contro i propri nemici. Da Cosimo, l'usuraio con la visione della gloria futura, al nipote Lorenzo, detto il Magnifico, che seppe evitare con arguzia lo scontro contro il papato. Passando per i tanti loro contemporanei che hanno segnato la storia d'Italia: i Borgia, Savonarola e Macchiavelli.
La guerra degli orchi
Olivier Peru, Giovanni Lorusso, Daxiong
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 96
"Per la Guerra, vivere e morire per Orc". Ubbidendo a queste parole millenarie, gli Orchi distruggono e saccheggiano le terre che trovano sul loro cammino. Ma da anni gli elfi, i nani e gli uomini uniscono le loro forze per sterminare questa razza. Sono ormai vicini alla vittoria, ma tra i superstiti un solo Orco non fugge davanti al nemico. Si chiama Kil' Tyrson e nel suo sangue c'è il più infamante tra i vizi: l'astuzia...
Zombies
Olivier Peru, Sophian Cholet, Simon Champelovier
Libro: Copertina rigida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2015
pagine: 156
Ragnarök. Mjollnir
Pierre-Denise Goux, Olivier Peru
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 160
Abbiamo raccontato più volte la saga degli di nordici, la maggior parte delle volte mostrando un unico punto di vista, quello dei grandi Eroi. Ma cosa succederebbe se la storia non fosse stata narrata del tutto? Cosa succederebbe se l'arma più potente del creato, il martello di Thor, cadesse nelle mani di un semplice nano desideroso di vendetta? Scoppierebbe una guerra, le armate elfiche invaderebbero il ponte dell'arcobaleno, seguite dagli eserciti dei nani e degli umani. E gli dei si rinchiuderebbero dentro Asgard, protetti dalle mura, mentre all'esterno si scatenerebbe... il giorno del giudizio! Un'avventura 100% fantasy!