Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. J. Arden

Gwyneth. Un amore ri-conosciuto

M. J. Arden

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 370

Il romanzo si articola in due storie parallele, due segmenti di tempo e spazio che si intersecano e comunicano a distanza di due secoli: una attuale, anteriore di qualche decennio e una antica attorno al 1815, fra Inghilterra e Belgio. La protagonista Gwyneth Cameron sente, all'improvviso, per il ritrovamento casuale di alcune lettere, di dover captare e decifrare i segnali di un passato che le sembra di rivivere e di esserne condizionata: un ritorno per risolvere, dopo due secoli, colpe, paure e fughe, lasciate in sospeso, e che coinvolge le persone che gravitano attorno a lei. In questa avventura sarà accompagnata da due amici e colleghi, Ronald e Richard, che sono un punto di riferimento nella sua vita di gallerista d'arte e sostegno nella ricerca della verità. Ma un altro uomo diventerà il fulcro della sua ricerca: il dottor James, l'uomo amato secoli prima e misteriosamente scomparso. L'uomo del quale s'innamora non è libero e forse non esente dall'essere attratto da altre donne. In questo suo conflitto, Gwyneth si aggrappa sempre di più al rapporto affettivo di Richard, disposto a tutto per lei, che l'accompagnerà in questo suo viaggio verso un passato ancora presente, attraverso luoghi che riaffiorano alla memoria.
12,00

Conosci il tuo gatto. Tutti i segreti per regalargli una vita sana, lunga e felice

Arden Moore

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 192

Hai deciso di adottare un gattino che ti tenga compagnia? Oppure la tua casa è piena di felini che non sai più come tenere a bada? O ancora, il tuo micio ultimamente ha un comportamento un po' strano e diverso dal solito? "Conosci il tuo gatto" è il libro che fa per te, la tua guida completa al mondo dei gatti. In questo volume troverai numerosi suggerimenti e trucchetti pratici che renderanno la vostra convivenza più facile e divertente, e tante curiosità che ti aiuteranno a comprendere la psicologia felina e a diventare il migliore amico del tuo gatto. Imparerai così a prendere le giuste decisioni a livello nutrizionale, scegliendo i prodotti migliori e più adatti ai suoi bisogni, a occuparti della sua salute, scoprendo che cosa fare in caso di emergenza e come prepararti a una visita dal veterinario. Supererai il tuo micio in furbizia, inventando stratagemmi diversi per giocare e per fargli sfogare la sua energia in modo sempre nuovo.
17,90

What dogs want. Guida illustrata per comprendere il comportamento del tuo cane

Arden Moore

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2015

pagine: 192

What Dogs Want è una guida illustrata che interpreta tutte le posture, le espressioni, i suoni e le azioni del vostro cane. Scoprite cosa vuole dirvi il vostro amico a quattro zampe quando abbassa le orecchie, abbaia ripetutamente o vi mordicchia i calcagni. Imparate perché agisce in un certo modo o emette determinati suoni: in questo modo potrete rispondere ai suoi segnali in modo corretto per tutelare la sua salute e educarlo nel modo migliore. Ognuno dei 100 comportamenti analizzati nel libro è corredato da una foto, da una spiegazione delle ragioni che spingono il cane ad agire in un certo modo, e dai suggerimenti su come rispondere adeguatamente alle diverse situazioni. I consigli del veterinario approfondiscono gli aspetti medici, mentre il riquadro dedicato alle razze illustra la predisposizione genetica a determinati atteggiamenti. Utile per rapportarsi con cani di ogni taglia, razza ed età, What Dogs Want vi aprirà gli occhi sul tipo di comunicazione utilizzata dai cani per esprimersi, sia da soli sia relazionandosi con i loro simili o con le persone.
15,00

La gita del terrore

Katherine Arden

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 188

Ollie ha undici anni, e da quando la sua geniale e avventurosa mamma non c'è più, si sente sempre un po' fuori posto nel mondo. Il suo unico rifugio è la lettura. Così, quando vede una sconosciuta che sta per gettare un piccolo libro nero nel torrente, d'impulso decide di salvarlo: glielo ruba e scappa via. In una notte di pioggia e vento inizia a leggere l'inquietante storia di un patto d'amore maledetto racchiusa tra le pagine del misterioso libriccino. Il giorno dopo scopre che la meta della gita di classe è proprio la fattoria della storia, un luogo che esiste davvero e che rivelerà un passato di misteri e sparizioni inspiegabili. Durante il viaggio di ritorno dalla fattoria il pullmino sul quale viaggiano Ollie e i suoi compagni si ferma... Mentre cala il buio e si alza una strana nebbia, sull'orologio rotto di Ollie, un ricordo della mamma, compaiono un conto alla rovescia e un messaggio inequivocabile: via! C'è sempre una qualche storia di fantasmi. Che ci piaccia a no. Ovunque tu vada in questo enorme, terribile mondo meraviglioso troverai sempre una storia di fantasmi ad aspettarti. A volte inventata, a volte no. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

L'inverno della strega. La notte dell'inverno. Volume 3

Katherine Arden

Libro: Copertina rigida

editore: Fanucci

anno edizione: 2020

pagine: 384

Mosca è in preda alle fiamme, e per salvarsi Vasja deve fuggire via, inseguita da tutti coloro che la accusano di morte e distruzione. Raggiunge così il regno della Mezzanotte, una terra magica fatta di ogni mezzanotte passata, presente e futura. Ma rimanere lì sarebbe una condanna a morte per tutta la sua famiglia e per le sue terre... Intanto il Gran principe di Mosca è in preda alla rabbia e alla frustrazione, e sceglie alleati che lo condurranno su un percorso di guerra e rovina. E, mentre Medved, il fratello gemello di Morozko, sta scatenando il caos nella città stanca, un esercito di Tatari si sta preparando ad attaccare e minacciare i confini della Rus. Vasja si ritroverà nel mezzo di una guerra tra due Stati, tra religione e folklore e tra antichi fratelli. Sarà in grado di salvare la Russia, Morozko e il magico mondo che custodisce? Conclusione della trilogia "La notte dell'inverno", per salvare la Russia e combattere contro nemici mortali e immortali, contro il visibile e l'invisibile.
18,00

Istruzioni per l'uso del cervello

John Arden

Libro: Copertina morbida

editore: Astrolabio Ubaldini

anno edizione: 2017

pagine: 334

Che una mente sana e un corpo sano siano strettamente collegati, la cultura occidentale lo sostiene da secoli: tuttavia si tratta spesso di una verità acquisita, che per i più rimane lontana da una consapevolezza reale del funzionamento concreto di questa stretta interrelazione. "Istruzioni per l'uso del cervello" colma la lacuna che separa i dati scientifici dalla conoscenza accessibile ai non addetti ai lavori, e in particolare ai pazienti che sono all'interno di una relazione psicoterapeutica. Il testo di Arden si snoda su tre livelli: quello principale, che porta avanti un nuovo modello integrato e fondato sulle neuroscienze; un secondo, che scende su un piano neuroscientifico più tecnico, rivolto ai terapeuti; e un terzo livello appositamente formulato per il paziente, che contiene la 'traduzione' dei dati scientifici in indicazioni pratiche. L'autore spiega su questi piani paralleli cosa succede nel cervello quando il paziente si trova in uno stato di ansia, depressione, oppure fronteggia un disturbo post-traumatico da stress o un disturbo ossessivo-compulsivo: quali circuiti cerebrali sono iper o ipo-attivati, e cosa può fare concretamente il terapeuta per insegnare al paziente ad attivare determinate aree cerebrali o a ripristinare l'equilibrio in condizioni di iper-attivazione. Il paziente può in parte modificare e migliorare il proprio stato intervenendo su alcuni ambiti che hanno una profonda incidenza sul funzionamento cerebrale: le relazioni sociali, l'esercizio fisico, l'apprendimento, l'alimentazione e il sonno. Nella convinzione che l'alleanza terapeutica sia uno degli aspetti basilari per l'efficacia di una terapia, fornire al paziente spiegazioni e suggerimenti pratici e coerenti rafforza l'alleanza. Il sapere del terapeuta esce da un recinto inaccessibile e segreto e va incontro al paziente nella concretezza delle sfide quotidiane.
27,00
18,00

J.R.R. Tolkien l'esperantista. Prima dell'arrivo di Bilbo Baggins

Oronzo Cilli, Arden R. Smith, Patrick H. Wynne

Libro

editore: Cafagna

anno edizione: 2015

pagine: 160

Il libro ricostruisce il rapporto intercorso tra l'autore del Signore degli Anelli e la lingua pianificata dell'esperanto di L.L. Zamenhof. Il saggio di Smith e Wynne presenta le prime esperienze di Tolkien con i linguaggi inventati e analizza approfonditamente il primo approccio con l'esperanto conservato in un taccuino del 1909 intitolato "Book of the Foxrook". Il saggio di Cilli analizza due momenti della vita di Tolkien: il primo, 1907-1909, a Birmingham, con i primi approcci alla lingua esperantista, la partecipazione agli OTC e al movimento Scout del generale Baden-Powell; il secondo, 1930-1933, con la partecipazione attiva al movimento esperantista supportato dal ritrovamento di nuove informazioni fino ad ora inedite. Il libro presenta, inoltre, il documento inedito sul valore educativo dell'esperanto firmato nel maggio 1933 dallo stesso Tolkien assieme a eminenti personalità britanniche. Arricchiscono il volume i contributi di Renato Corsetti, Federazione Esperantista Italiana, e di Tim Owen, Esperanto Association of Britain. La prefazione è affidata a John Garth, uno dei massimi studiosi della vita e dell'opera di Tolkien.
15,00

50 semplici coccole per far felice il tuo gatto

Arden Moore

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2004

pagine: 181

Volete coccolare e viziare il vostro gatto? Volete trattarlo in modo così regale che, nonostante quel che si dice sui gatti, vi rimarrà fedele per sempre? Grazie a questa guida imparerete, tra l'altro, a interpretare correttamente il linguaggio felino in tutte le sue sottili sfumature; a rendere la casa adatta al vostro gatto seguendo alcune semplici regole per la sicurezza e per il divertimento; a preparare al vostro esigente compagno pasti sani, nutrienti e gustosi; a spazzolarlo e ad accarezzarlo come piace a lui; a fagli fare esercizio fisico, nonostante la sua famigerata pigrizia; a curarlo quando non si sente bene e a mantenere sempre pulita la sua "toilette".
7,90

50 semplici coccole per far felice il tuo cane

Arden Moore

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2004

pagine: 178

Il presente volume offre moltissimi consigli creativi e simpatici per rendere più piacevole la vita del migliore amico dell'uomo ma anche la vostra. Tante idee semplici, divertenti e naturali per mantenere in perfetta salute psicofisica il vostro amico a quattro zampe: come viaggiare bene col vostro cane; consigli e segreti per migliorare l'intesa; pronto soccorso per cani; giochi divertenti in casa e all'aperto; metodi efficaci per combattere i parassiti con le erbe; trucchi e consigli per la pulizia e l'igiene; ricette per pasti e snack da veri gourmet.
7,90

Non conta volere, ma volere contare

Paul Arden

Libro: Copertina morbida

editore: Phaidon

anno edizione: 2005

pagine: 127

È un piccolo vademecum utilissimo per chi voglia sfruttare al meglio le proprie capacità, una bibbia tascabile in grado di far immaginare l'inimmaginabile e rendere possibile l'impossibile a tutte quelle persone di talento troppo timide per "lanciarsi". Paul Arden, forte dell'esperienza accumulata negli anni trascorsi alla guida di una delle aziende più affermate del settore, affronta gli argomenti più disparati, a partire dagli effetti positivi del licenziamento per arrivare al perché sia spesso più conveniente aver torto che aver ragione. Le sue sono risposte logiche e originali a molti degli interrogativi più comuni del settore.
7,95

It's Not How Good You Are, It's How Good You Want To Be

Paul Arden

Libro

editore: Phaidon

anno edizione: 2003

pagine: 127

Con questo libro Paul Arden intende fornire una guida concisa per rendere "pensabile l'impensabile e possibile l'impossibile" e consegna al lettore risposte a domande che si pongono giorno per giorno. Paul Arden ha lavorato a lungo in pubblicità.
9,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.