Libri di CORBEYRAN
La grande guerra. 14-18: il soldatino
CORBEYRAN LE ROUX
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 152
Sono otto. Otto giovani uomini in procinto di diventare soldati. Chiamati alla leva nell'agosto 1914, questi giovani lasciano il loro villaggio per raggiungere la frontiera. Si lasciano dietro le loro spose, i loro bambini e le loro famiglie, e scoprono la guerra. Di fronte all'assurda realtà del fronte, questi otto ragazzi ancora ignorano che si apprestano a vivere cinque anni di brutalità e di violenza, Dovranno affrontare le bombe, il rigore del clima, le privazioni, il fango, la paura e l'insensibilità dei propri superiori. E la morte. Perché non tutti torneranno. Nell'inferno delle trincee si tesse il destino di questi otto "soldatini".
La Grande Guerra. 14-18: armistizio
Eric Corbeyran, Etienne Le Roux
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 152
Otto amici di un villaggio francese furono arruolati nello stesso reggimento di fanteria. Le loro vicende private si sono intrecciate da quell'agosto del 1914 che vide l'Europa esplodere, fino al 1918, quando un lato del fronte alzò bandiera bianca. Hanno osservato gas venefici sterminare interi battaglioni, mostri cingolati di acciaio schiacciare soldati in prima linea, tubi lanciafiamme incenerire chiunque. Quando, grazie agli alleati americani, la guerra si è spostata nei cieli, la vittoria è diventata più di una speranza. Di quegli otto amici qualcuno è tornato in anticipo, menomato, altri non hanno fatto ritorno. Pochi sono stati restituiti dall'armistizio al loro villaggio. Ma la Grande Guerra, pur se conclusa, non ha smesso di mietere vittime.
Il maestro del cioccolato. Volume 1
Chetville, Eric Corbeyran, Bénédicte Gourdon
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2021
pagine: 72
Alexis Carret lavora per un grande cioccolataio della tradizione belga. La sua maestria tecnica e il suo palato delicato lo rendono una risorsa per il suo datore di lavoro. Tuttavia il ragazzo, riservato e discreto, sogna qualcos'altro senza osare prendere l'iniziativa. Il destino di Alexis cambierà durante una serata organizzata dall'amica Clémence, dove incontra Benjamin Crespin, un self-made man. Benjamin si offre di mollare tutto e diventare il capo di sé stesso. I due uomini uniscono le forze e creano la loro pasticceria. Il successo finalmente arriverà... Ma con esso giungeranno anche nuovi problemi e formidabili avversari.
Assassin's Creed. Primo ciclo. Desmond
Eric Corbeyran, Djillali Defali
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2016
pagine: 144
Il volume contiene il primo ciclo a fumetti, in tre capitoli, di "Assassin's Creed". In questo volume troviamo Desmon Miles si risveglia all'interno di un laboratorio segreto, prigioniero di persone che non conosce, senza sapere cosa vogliono i suoi carcerieri. Intontito dai farmaci e dagli esperimenti a cui è sottoposto, si trova sdraiato su una strana macchina chiamata Animus che gli scienziati usano per poter accedere alle "memorie genetiche" nascoste nel suo DNA. Gli antenati di Desmond stanno per tornare dal passato e nel farlo cambieranno il presente e il futuro del loro ignaro discendente!
Assassin's Creed. Secondo ciclo. Hawk
Eric Corbeyran, Djillali Defali
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2016
pagine: 144
Jonat han Hawk, membro de lla Confraternita degli assassini, eredita il "dossier 24" dalla squadra di Desmond Miles. Il suo compito sarà quello di entrare nell'Animus per seguire le mosse di El Cakr, un suo antenato egiziano vissuto nel 1340, e attraverso di lui ritrovare il prezioso Frammento dell'Eden n° 24: lo Scettro di Aset. Dovrà stare però molto attento: sia nel passato che nel presente, anche i Templari sono sulle tracce di questo importante arte fatto!
La banda Bombyx
Cecil, Eric Corbeyran
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 152
Elfi. Volume 8
Olivier Peru, Stéphane Bileau, Pierre-Denise Goux, Bojan Vukic, Corbeyran
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
pagine: 128
Alyana è un'elfa molto speciale: è venuta al mondo con occhi aperti e già in grado di parlare. Cresce molto rapidamente e mostra poteri sorprendenti, provocando invidia tanto quanto timore per le capacità che nessun giovane elfo dovrebbe possedere. Mentre suo padre era uno dei più grandi cacciatori di questo mondo, Alyana potrebbe diventarne la preda più ambita. Contiene Elfi 18 e 19.
Z?LIE ET COMPAGNIE. TOME 9. CINQ SUR CIN
CORBEYRAN. DE THUIN, DAVID.
Libro
editore: FIRENZE LIBRI
anno edizione: 2012
Lennon
David Foenkinos, Eric Corbeyran, Horne
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2016
pagine: 160
John Lennon come non l'avete mai visto. E mai sentito. Dalla privacy del Dakota Building, l'immenso John Lennon si confida con il suo strlzzacervelli. Perché la sua vita è a una svolta. Bisogna fare il punto. Dalla prima infanzia fino alla sera della sua morte, l'ex leader dei Beatles ci mette In mano la chiave di lettura del suo universo. Senza falsa modestia. Senza il bisogno di piacere. Con un umorismo a tratti nero e un'onestà peculiare.
Il tributo. Il clan delle chimere
Michel Suro, Eric Corbeyran
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 144
Quale orrendo mistero si nasconde nelle cripte di Roquebrune? Chi dominerà il clan delle chimere?
Il sortilegio. Il clan delle chimere
Michel Suro, Eric Corbeyran
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 144
Conclusione drammatica della miniserie ambientata nell'universo delle Strigi, il grande affresco narrativo immaginato da Eric Corbeyran. La terribile maledizione che ha colpito il regno di Roccabruna mostra il suo vero volto, con la scoperta terribile del passato di un Abate giunto al paese per cercare le proprie origini... origini che nascono dall'unione innaturale tra un suo avo e una creatura infernale.