Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hai bisogno di aiuto?

- Come ordinare
- Pagamenti
- Spedizioni
- Area Personale
- Il nostro catalogo
- Diritto di recesso

Come ordinare

Primo acquisto

Per effettuare gli ordini sul portale devi essere registrato sul sito www.universability.it.


Come cercare i prodotti

Hai a disposizione diverse modalità di ricerca a seconda delle tue esigenze.
Se hai già in mente qualcosa puoi scegliere tra ricerca semplice e ricerca avanzata.
La Ricerca semplice è particolarmente utile per ricercare libri in base a una parola chiave o a un argomento: inserisci la parola chiave nella casella che si trova sulla barra di navigazione superiore, presente in tutte le pagine.
Per vedere i dettagli dei prodotti che ti interessano, clicca semplicemente sul titolo del prodotto stesso.
La Ricerca avanzata consente di effettuare una ricerca basata su diversi criteri (es. Titolo, Autore, Editore, Collana, Isbn) ed è più efficace se hai a disposizione dei dati precisi riguardo al prodotto che stai cercando.
Per accedere alla pagina della ricerca avanzata clicca sul collegamento Ricerca avanzata che trovi sotto la casella di ricerca semplice


Disponibilità dei prodotti

Nella scheda di ciascun prodotto è indicata la sua disponibilità, ovvero i giorni lavorativi necessari per il suo reperimento (sabato e domenica esclusi), dal momento in cui l'ordine viene accettato a quando viene messo in spedizione.
La tempistica si riferisce a una copia singola e viene costantemente aggiornata sulla stima dei nostri ordini precedenti e in base ai dati forniti da editori e fornitori.
Nel sito sono presenti anche i prodotti fuori catalogo o momentaneamente non acquistabili. Questi prodotti non sono ordinabili e non è quindi possibile inserirli nel carrello.
I prodotti disponibili a magazzino vengono avviati alla spedizione entro 24 ore.
Gli altri prodotti hanno una tempistica variabile, a seconda della loro disponibilità nei diversi magazzini dei nostri fornitori.

Prodotti non disponibili
Poiché non tutti gli editori sono in grado di trasmettere in tempo reale le loro disponibilità di magazzino, può capitare che alcuni prodotti, una volta ordinati, non risultino reperibili presso i fornitori o richiedano del tempo aggiuntivo.
Se noti che l’evasione del tuo ordine sta subendo un rallentamento ti suggeriamo di chiedere informazioni mandando una mail a info@universability.it.
Ti ricordiamo che puoi comunque richiedere la consegna parziale dei testi disponibili.


Come fare un ordine

È il tuo primo ordine sul nostro sito? Ecco una guida che ti spiega passo per passo come fare.

Trova i prodotti
Se sai già cosa vuoi ordinare utilizza la Ricerca semplice della barra di navigazione o la Ricerca Avanzata, altrimenti naviga tra i nostri menù per trovare le ultime novità e le offerte in corso.
Cliccando sul titolo del prodotto puoi accedere alla sua scheda dettagliata in cui è riportata la tempistica di reperimento.
Una volta trovato il prodotto che cerchi, inseriscilo nel carrello cliccando sul bottone Metti nel carrello.

Inserisci i prodotti nel carrello
Nel carrello vengono conservati tutti i prodotti che hai scelto. Puoi accedere in ogni momento al contenuto del tuo carrello cliccando sul pulsante posto nella parte superiore di ogni pagina.
Inserisci nel carrello tutti gli articoli di tuo interesse: li potrai togliere in ogni momento con un semplice clic.
Per eliminare un prodotto dal carrello clicca sull’icona del cestino posta accanto alle informazioni del prodotto in questione.
Se vuoi modificare la quantità di un prodotto, modifica il numero posto nella colonna Quantità.
Quando hai finito lo shopping e vuoi ordinare ciò che hai scelto, conferma di aver letto, compreso e accettato le condizioni di vendita e quindi clicca su Acquista.
Il carrello si svuoterà alla fine della tua sessione di navigazione.

Scegli le modalità di spedizione e pagamento
Dopo aver messo in carrello i libri che desideri, cliccando su Pagamento con PayPal/carta di credito dell’intero importo verrai indirizzato in una pagina dove potrai scegliere se pagare tramite Pay Pal o carta di credito.
Il tuo ordine verrà spedito tramite Corriere.


Pagamenti

Modalità di pagamento

Dopo aver messo in carrello i libri che desideri, potrai decidere di pagare con Pay Pal/carta di credito o tramite bonifico anticipato.
Cliccando su Pagamento con PayPal/carta di credito dell’intero importo verrai indirizzato in una pagina dove potrai scegliere se pagare tramite Pay Pal o carta di credito.
Le cedole librarie non sono accettate come metodo di pagamento per acquistare i testi scolastici su libri.universability.it.


Richiedi la fattura

Ogni spedizione contiene una bolla accompagnatoria con il dettaglio dei prodotti spediti.
Se desideri ricevere la fattura dei prodotti acquistati compila la pagina Dati di fatturazione che si aprirà dopo aver confermato il carrello cliccando Acquista. Compila tutti i campi e quindi spunta Sì al campo Vuoi la fattura.
Se hai bisogno di modificare i dati per la fatturazione lo puoi fare all'interno della sezione personale Il mio account e la modifica verrà applicata agli ordini successivi.
Non è possibile modificare i dati di fatturazione per gli ordini già avviati alla spedizione.


Prodotti non disponibili

Nonostante il continuo aggiornamento del catalogo può accadere che editori e fornitori non ci informino tempestivamente su eventuali variazioni di disponibilità dei loro prodotti, che potrebbero quindi richiedere un tempo aggiuntivo per il reperimento oppure non essere più disponibili.
Finché l'editore non ci comunica ufficialmente che il titolo è fuori catalogo siamo costretti a indicarlo come disponibile. Siamo molto sensibili a questo problema e stiamo lavorando con gli editori per ridurre al minimo possibile questo disservizio.
Nel caso il prodotto non sia più disponibile, verrà cancellato dal tuo ordine senza alcun addebito e il rimborso sarà effettuato utilizzando il medesimo metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale (salvo diversa richiesta da parte dell'Utente al nostro Ufficio Assistenza Clienti).
Gli altri prodotti eventualmente presenti nell'ordine verranno regolarmente evasi.


Spedizioni

Tempi di consegna

Per calcolare quanto tempo devi aspettare per ricevere i prodotti che hai ordinato devi sommare il tempo necessario per reperire i prodotti al tempo che il corriere impiegherà a effettuare la consegna.
Tempo di attesa totale per ricevere l'ordine = tempo per la disponibilità dei prodotti + tempo di spedizione

Tempo di consegna
Disponibilità Tempo di spedizione

La disponibilità di un prodotto, cioè il tempo necessario per il suo reperimento, è riportata nella scheda di dettaglio di ciascun prodotto.
La tempistica si riferisce a una copia singola e deriva dai dati del nostro magazzino interno e di quello dei nostri fornitori o da stime relative a nostri rifornimenti precedenti.
Se hai ordinato prodotti con disponibilità differenti, la spedizione avviene quando tutti i prodotti sono pronti, a meno che tu non richieda la spedizione parziale mandando una mail a info@universability.it.
Riceverai un’e-mail con il codice di tracciamento quando il tuo ordine sarà in fase di spedizione e potrai seguire la tracciatura inserendo tale codice sul sito del corriere.


Spese e tempi di spedizione

Tutte le consegne avvengono per Corriere, le spese di spedizione sono fisse, indipendentemente dall'importo dell'ordine o dal numero o dal tipo di prodotto che lo compongono.


Tipo di spedizione Costo Tempo di spedizione
Spedizione standard Euro 4,50
Gratis oltre i 29 euro
2/3 giorni lavorativi

giorni indicati sono lavorativi. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica. 
È possibile effettuare la tracciatura della spedizione direttamente online. 
I Corrieri utilizzati sono diversi a seconda del tipo di spedizione, della composizione dell'ordine e della destinazione. Per questo motivo non è possibile scegliere un Corriere specifico al momento dell'ordine e non è possibile richiedere la consegna con fermo deposito presso gli uffici postali. 
Alle spedizioni di prodotti particolarmente voluminosi viene applicato un sovrapprezzo che è funzione delle effettive dimensioni del collo. 
Tale importo è indicato nella scheda prodotto e viene sommato al costo normale della spedizione.


La spedizione parziale

Se all'interno del tuo ordine alcuni prodotti sono già pronti per la spedizione mentre altri sono ancora in attesa di arrivare al nostro centro logistico, puoi richiedere la spedizione parziale dei prodotti già disponibili.
Per richiedere la spedizione parziale manda una mail a info@universability.it.
Chiedendo la spedizione parziale in automatico verrà annullato l’ordine del libro non immediatamente disponibile, in caso volessi comunque ordinare tale libro ti consigliamo di fare un secondo ordine.
Il costo della spedizione parziale è uguale a quello delle spedizioni normali.


Tracciatura delle spedizioni e Corrieri utilizzati

Al momento della partenza della spedizione viene inviata un'e-mail di notifica con il codice di tracciamento.
Per effettuare la tracciatura della spedizione è necessario inserire tale codice sul sito del corriere.
Per qualsiasi problema di consegna o anomalia nella tracciatura contatta il nostro Servizio Clienti alla mail info@universability.it.
I corrieri utilizzati per le consegne sono diversi a seconda del tipo di spedizione, della composizione dell'ordine e del luogo di destinazione, per questo motivo non è possibile scegliere un corriere specifico al momento dell'ordine.
Qui puoi trovare una lista dei Corrieri che possono venire utilizzati per le consegne:


Spedizioniere Sito internet Assistenza Clienti
BRT www.brt.it Numero della filiale di destinazione
GLS www.gls-italy.com Tel. 199 151 188


Area Personale

La sezione Area Personale è l'area riservata ai clienti che si sono registrati.
All'interno della sezione personale potrai visualizzare i tuoi ordini e i tuoi dati personali.
All'interno dell’Area Personale puoi:
- verificare i tuoi dati personali
- modificare la password
- modificare i dati di fatturazione e spedizione
- controllare lo stato di tutti i tuoi ordini
- controllare la tua Lista desideri

Puoi visitare la tua sezione personale in qualsiasi momento cliccando sul pulsante Il mio account, posto nella parte superiore di ogni pagina, e inserendo il tuo login.


Verifica lo stato dell'ordine

All'interno della tua sezione personale Il mio account puoi verificare in ogni momento lo stato di tutti i tuoi ordini.
Accanto a ogni prodotto presente nell'ordine viene indicata la fase di reperimento in cui si trova.

In attesa
Il tuo ordine è stato trasmesso al magazzino

In lavorazione
Il tuo ordine è in preparazione

Da spedire
Il tuo ordine è in fase di spedizione

Spedito
Il tuo ordine è stato spedito e riceverai il codice di tracciamento della spedizione

Annullato
L’ordine è stato annullato a causa della non reperibilità del libro


Modifica l'indirizzo di spedizione

È possibile modificare l'indirizzo di spedizione in qualsiasi momento finché l'ordine non viene avviato alla spedizione.
Per farlo accedi alla tua area personale cliccando su Il mio account e quindi su Dati Fatturazione/Spedizione e quindi fai click su Salva.


Il nostro catalogo

Il nostro catalogo comprende milioni di prodotti e viene costantemente aggiornato.
Nel sito sono presenti anche i prodotti fuori catalogo o momentaneamente non acquistabili. Questi prodotti non sono ordinabili, e non è, quindi, possibile aggiungerli al carrello.
Nonostante il continuo aggiornamento può succedere che alcune informazioni relative ai prodotti non siano corrette: le descrizioni e le immagini potrebbero essere poco accurate o incomplete o errate.
Se dovesse succedere che il prodotto che hai ricevuto non rispecchi perfettamente le informazioni disponibili sul sito puoi renderlo usufruendo del diritto di recesso.
Può inoltre accadere che editori e fornitori non ci aggiornino tempestivamente su eventuali variazioni di disponibilità di alcuni prodotti, che potrebbero quindi richiedere un tempo aggiuntivo per il reperimento oppure non essere più disponibili.
Salvo diverse specifiche promozioni, il prezzo indicato sul catalogo è il prezzo di listino suggerito dal produttore o stimato in base ai prezzi medi del settore di appartenenza del prodotto.
Nonostante i nostri sforzi, può succedere che alcuni prodotti abbiano prezzi errati.
Nel caso in cui ci accorgessimo di tali errori il prezzo del prodotto da te ordinato verrà aggiornato e il nostro Servizio Clienti ti contatterà per sapere se desideri comunque acquistarlo o se preferisci cancellarlo dall'ordine.


Diritto di recesso

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituirlo entro 14 giorni dalla data di consegna.
L'articolo in perfette condizioni deve essere correttamente imballato e spedito al seguente indirizzo, allegando copia della fattura o della ricevuta:

Vannini Editoria Scientifica Srl
Via Lunga 16/A,
25126 Brescia, Italia

La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'Ufficio Postale o allo spedizioniere.
In caso di recesso da parte dell’Utente, Univers@bility procederà a rimborsare l’importo totale dell’ordine pagato per l’acquisto, escluse le spese di spedizione. 
Sono a carico dell'Utente le spese di spedizione per la restituzione della merce.


Modalità di rimborso

Di norma il rimborso sarà effettuato utilizzando il medesimo metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale (salvo diversa richiesta da parte dell'Utente al nostro Ufficio Assistenza Clienti).


Reso di prodotto difettoso

Nel caso in cui il reso sia dovuto al danneggiamento del pacco durante il trasporto, ad un prodotto difettoso e/o ad errori di spedizione, contatta il nostro Servizio Assistenza Clienti che provvederà a rimborsarti con lo stesso mezzo di pagamento usato in fase d’acquisto dell’intero importo dell’ordine ad eccezione delle spese di restituzione.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.