Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori

P.S. Scrivimi sempre

Laura Torrisi, Sara Gazzini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 180

Cos'è l'amicizia? Qualcosa del tipo: "Ti chiamo." "No, guarda, non ho nulla da dire." "Ti chiamo, staremo zitte.". Durante il lockdown, Laura e Sara non possono incontrarsi come fanno ormai da anni. Per non perdere di vista la loro amicizia, per continuare a sentirsi vicine, iniziano un lungo scambio di e-mail. Scrivono come se chiacchierassero davanti a un bicchiere di vino, parlando di tutto, anche di quello che, forse, non saprebbero confessare neppure a se stesse. La loro corrispondenza diventa una sorta di danza, tra risate e commozione, coraggio e leggerezza. E a rileggere tutto adesso è un po' come accadeva coi diari segreti da bambine. Si sentono le emozioni e la stanchezza di certe giornate, il sapore del pane e olio, il profumo dei limoni, le coincidenze che non esistono, le canzoni di Ultimo cantate a squarciagola, i tramonti a piedi scalzi sulla sabbia, il compleanno dei figli, gli amori andati male e quelli con la A maiuscola, gli attacchi di panico, la malattia, la forza delle donne, la forza delle mamme, il peso dei figli portati in braccio dopo che si sono addormentati in macchina, i pianti, la voglia di ricominciare, la voglia di dire qualcosa di importante, di amare innanzi tutto se stesse. Lettera dopo lettera, pezzetto dopo pezzetto, Laura e Sara imparano (se mai davvero si può imparare) a voler bene alle loro cicatrici, a perdonarsi, a non rimanere legate al sasso che le ha fatte cadere, a non aver paura di essere felici per davvero.
18,00

Blocco ai bulli. Minecraft. Il fumetto ufficiale

Sfé R. Monster, John J. Hill

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 90

Bentornati nell'IperRegno! La banda si prepara a visitare un monumento oceanico, ma quando l'avventura viene ostacolata dai bulli (nel gioco e nella vita reale) Tyler e i suoi amici cercano di inventarsi un piano per ritrovare la rotta giusta! Tra sparizioni misteriose, assalti di pirati e mostri invincibili, i nostri eroi dovranno imparare a contare l'uno sull'altro per superare le avversità. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Il vero amore esiste. Serie Bridgerton. Volume 8

Julia Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 360

Gregory Bridgerton crede nel vero amore. Quando troverà la donna giusta, se ne accorgerà subito, ne è convinto. In effetti così accade, solo che... Hermione Watson è innamorata di un altro. Ma la sua amica Lucy, per salvarla da un'unione disastrosa, si offre di aiutare Gregory a conquistarla. E finisce per innamorarsi lei di Gregory. Peccato che Lucy sia già fidanzata e, anche se Gregory ha capito di ricambiare il suo sentimento, lo zio della ragazza non intende farle rompere la sua promessa...
14,50

Backman e l'amore oltre il tempo

Faffapix

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 120

"Sin da piccolo il mio sogno è stato quello di aiutare il prossimo, ma mai avrei immaginato di raggiungere questo scopo grazie a un superpotere di cui ancora oggi non ho ben chiari i confini. A volte basta aprire la porta sbagliata per cambiare per sempre la propria vita e quella di chi ti circonda...". È stato un incidente al CERN di Ginevra ciò che ha cambiato per sempre la vita di Fabio. In un sol colpo, dentro quel maledetto tunnel lasciato inavvertitamente incustodito, Fabio ha perso la sua amatissima Elisa e ha trovato il superpotere di andare indietro nel tempo. È così che Fabio è diventato suo malgrado "Backman", un allegro supereroe che con una capriola riesce a viaggiare nel tempo e che quel giorno dedica tutte le sue energie per raddrizzare gli eventi: più di ogni altra cosa, riportare in vita Elisa. È un'impresa difficilissima, piena di rischi e imprevisti, che si trasforma in una coinvolgente avventura il cui esito è tutt'altro che scontato: gli altri protagonisti della storia, soprattutto il padre e il fratello di Elisa, sono animati dalla sete di vendetta e si sono messi pericolosamente contro di lui. Starà a Fabio maturare e, sfruttando le potenzialità del suo nuovo potere, mettere in campo tutti i suoi talenti per riuscire nel suo obiettivo: spingere l'amore oltre il tempo. La storia che ha scritto Fabio Farati, talent di Tik Tok, mescola sentimenti e avventura e narra una storia toccante e molto avvincente: perché di tutte le avventure è l'amore quella che ci appassiona di più.
16,90

Cent'anni di solitudine

Gabriel García Márquez

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 384

Da José Arcadio ad Aureliano Babilonia, dalla scoperta del ghiaccio alle pergamene dello zingaro Melquíades finalmente decifrate: cent'anni di solitudine della grande famiglia Buendía, i cui componenti vengono al mondo, si accoppiano e muoiono per inseguire un destino ineluttabile. Con questo romanzo tumultuoso che usa i toni della favola, sorretto da un linguaggio portentoso e da un'inarrestabile fantasia, Gabriel García Márquez ha saputo rifondare la realtà e, attraverso Macondo, il mitico villaggio sperduto fra le paludi, creare un vero e proprio paradigma dell'esistenza umana. In questo universo di solitudini incrociate, impenetrabili ed eterne, galleggia una moltitudine di eroi predestinati alla sconfitta, cui fanno da contraltare la solidità e la sensatezza dei personaggi femminili. Con la sua forza, il suo bagaglio di visioni e di prodigi, con la sua capacità di reinventare il mondo, "Cent'anni di solitudine" è il libro rivelazione che ha rivoluzionato il modo di narrare e ha aperto alla forma romanzo una nuova stagione di successi. Un capolavoro insuperato e insuperabile, un racconto tra i più amati di ogni tempo, un «romanzo ideale», secondo le parole dello stesso autore, «capace di rivoltare la realtà per mostrarne il rovescio».
15,00

Il mandala della vita. 12 leggi per ritrovare l'armonia e la felicità

Franco Berrino, Enrica Bortolazzi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 552

"Questo libro racconta un lungo viaggio, che percorre innumerevoli strade, i sentieri delle antiche sapienze e quelli della scienza più avanzata, che convergono in un unico punto comune a tutte le culture e a tutti i tempi: la ricerca di ciò che rende felice l'essere umano, di ciò che riempie il suo tempo di pace e di gioia". In queste pagine preziose Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi hanno deciso di racchiudere in 12 leggi fondamentali tutto quello che hanno imparato nel loro percorso e che ha dato vita negli anni allo spirito della Grande Via, la loro associazione che promuove una vita sana e una longevità felice. Indicazioni che riguardano il nostro corpo e il modo di nutrirlo (con una dimostrazione pratica che mangiare biologico non è necessariamente più costoso), ma anche la nostra anima, con riflessioni, rituali ed esercizi (tra gli altri i benefici interiori del canto e del ballo) per darle nuova pace ed energia. Come i 12 petali di un fiore colorato e multiforme, le leggi che compongono "Il mandala della vita" ci aiutano a mettere in pratica insegnamenti che provengono da ambiti e culture differenti, eppure stanno tutti meravigliosamente assieme e si adattano magicamente al vissuto e ai bisogni di ciascuno. 12 leggi che sono come coordinate capaci di darci equilibrio ed armonia, proprio in un momento in cui molti di noi sentono di averli perduti.
22,00

Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri

Tommaso Zorzi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 208

Filippo Villa, 24 anni, party-boy milanese, ha deciso che quest'anno si fidanzerà. Ad aiutarlo nella ricerca dell'anima gemella c'è Bea, amica e coinquilina da sempre, che in fatto di ragazzi non è messa meglio. La malasorte sentimentale sembra invertire la rotta quando Filippo conosce Diego, un bellissimo dog sitter. Con un unico difetto: una fidanzata che lo aspetta in Puglia. Ma sì, sono solo dettagli... o no?
11,50

Tutto in un bacio. Serie Bridgerton. Volume 7

Julia Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 360

Gareth St. Clair è nei guai: il padre, che lo detesta, è determinato a mandare in malora le sue tenute per rovinargli l'eredità. L'unica speranza è in un vecchio diario di famiglia, che potrebbe contenere i segreti del suo passato, e la chiave del suo futuro. Solo che è scritto in italiano. Hyacinth Bridgerton si offre di tradurlo; mentre approfondiscono il misterioso memoriale, i due si accorgono che le risposte di cui sono in cerca non si trovano tra le pagine, ma nel cuore dell'altro.
14,50

Romanzi. Volume 2

Thomas Mann

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 1568

Si completa con questo volume la riedizione commentata da Luca Crescenzi dei romanzi di Thomas Mann nei Meridiani, offerti qui al lettore nelle nuove traduzioni approntate da Margherita Carbonaro, Elena Broseghini e dallo stesso Crescenzi. Oltre all'ampio commento, questa edizione si avvale dei contributi critici di tre studiosi che introducono alla lettura di ciascun testo, analizzandone le caratteristiche e i motivi di fondo: Aldo Venturelli presenta Lotte a Weimar (1939), opera finemente intrecciata di rimandi goethiani con al centro l'amata del giovane Werther; Elisabeth Galvan firma uno scritto su L'eletto (1951), libro che affonda le sue radici nella letteratura medievale di area germanica; alle Confessioni del truffatore Felix Krull (1954), romanzo incompiuto d'ispirazione picaresca, è infine dedicato il saggio di Werner Frizen.
80,00

The calculating stars

Mary Robinette Kowal

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 504

Una fredda mattina di primavera del 1952: un gigantesco meteorite precipita sulla Terra e cancella buona parte della costa orientale degli Stati Uniti, compresa la città di Washington. Lo sconvolgimento climatico che ne segue renderà presto il pianeta inabitabile per l'uomo, proprio come successo milioni di anni prima, all'epoca dell'estinzione dei dinosauri. L'unica soluzione è lasciare il vecchio mondo, prima che sia troppo tardi. È così che il programma spaziale mondiale subisce una rapida accelerazione, e in molti vengono coinvolti. Tra questi, Elma York: la sua esperienza come pilota militare e matematica fa sì che venga reclutata nell'International Aerospace Coalition, che sta cercando di portare l'uomo sulla Luna. Come lei molte altre donne, scienziate e pilote di grande abilità, alle quali però si chiede solo di occuparsi dei calcoli. Ciò a cui Elma aspira è invece salire su una navicella spaziale. Perché solo gli uomini possono farlo? La sua determinazione a diventare la prima Donna Astronauta spazzerà via molte delle assurde convenzioni sociali del tempo.
16,00

116 film da vedere prima dei 16 anni

Manlio Castagna

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 208

Cosa significa diventare grandi? Varcare la soglia che ci separa dall'infanzia e ci fa dire che non siamo più bambini? Non c'è un momento preciso, ma un insieme di esperienze e occasioni che ci accompagna in questo passaggio delicato ed entusiasmante. Diventare grandi significa andare a scuola, e magari incontrare un grande maestro di vita, inseguire i propri sogni ma anche affrontare tante difficoltà: la malattia, la guerra, la morte. Significa scoprire l'amore, e scoprire che la fantasia non ci abbandona mai, basta continuare a coltivarla. Per ciascuno di questi momenti esiste almeno un film che ci tende la mano con la sua storia, per aiutarci a riflettere e a costruire al meglio la nostra, di storia. Da "Harry Potter" a "Moonrise Kingdom", passando per "Elephant" o "Il labirinto del fauno". 116 film raccontati con maestria, accompagnati da illustrazioni iconiche e arricchiti da tante curiosità e contributi di attori e registi. Film imprescindibili che prendono per mano chi sta crescendo, ma continuano a far riflettere, divertire e incantare anche chi ha più di 16 anni. Età di lettura: da 9 anni.
22,00

Sotto lo stesso cielo. Giappone, Taiwan e Corea, i rivali di Pechino che stanno facendo grande l'Asia

Giulia Pompili

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 252

«Una mattina ci siamo svegliati e il Secolo asiatico era diventato il Secolo cinese.» La nuova rivalità tra America e Cina, l'aggressiva politica di Xi Jinping spesso ci portano a vedere l'Asia come un'estensione di Pechino, che fagocita e ruba la scena alle nazioni che la circondano. Eppure il ritorno del Dragone sulla scena mondiale, in buona parte, dipende proprio da loro, dalle economie più sviluppate cui la Cina è legata in modo indissolubile. Non esiste Pechino senza Taipei, non esiste Pechino senza Seul, ma soprattutto non esiste Pechino senza Tokyo. La vicinanza geografica, culturale e storica rende praticamente impossibile interpretare i fatti asiatici di oggi - e di conseguenza quelli americani, europei, mondiali - senza conoscere che cosa succede al di là dei confini del Celeste impero. In Asia orientale, infatti, c'è «un clima di eccitante evoluzione, una trasformazione contagiosa». Taiwan inizia a farsi conoscere come un'isola di diritti, di sviluppo, di istruzione, ed è il posto dove trovare la tecnologia più avanzata. In Corea del Sud si può osservare da vicino il sogno di una democrazia che si trasforma in una superpotenza tech e che, con la sua musica e i suoi film, va alla conquista dei grandi festival internazionali, dagli Oscar ai Grammy Awards. Il Giappone, nonostante abbia alle spalle vent'anni di stagnazione economica, ancora oggi in Asia rappresenta l'eccellenza, la raffinatezza, il modello di sviluppo culturale ideale. Attingendo non solo alla storia e ai fatti più recenti, ma anche agli incontri, alle esperienze, ai dialoghi avuti durante i suoi numerosi reportage, la giornalista del «Foglio» Giulia Pompili dedica un libro all'«altra» Asia, ovvero a quella che Cina non è. E da questa prospettiva, globale e personale insieme, mescolando politica, costume e aneddoti, ci racconta il disgelo tra le due Coree, il rilancio del Giappone di Shinzo Abe, il crescente soft power di Seul, l'isola ribelle di Taiwan, ma anche la divisione generazionale e le discriminazioni presenti in queste società ancora fortemente patriarcali. Con la consapevolezza che «l'Asia orientale è un posto complicato, dove il passato torna costantemente nelle cronache contemporanee, dove anche mangiare un gamberetto può essere un atto politico. Ma è l'unico luogo da cui partire per capire lo scontro globale tra America e Cina, e magari trovare una terza via tra due modelli distantissimi».
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.